Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 26 gennaio 2012

L'uomo dietro i fornelli - Pollo al curry

Visto che ormai le presentazioni ufficiali a quanto pare toccano a me ecco che vi presenterò il nostro uomo dietro i fornelli... Claudio! 


Il nostro incontro è avvenuto in un giorno di fine marzo del 1981... All'ospedale... reparto MATERNITA'! E già, è il mio papi!! Appassionato di viaggi, bandiere e cucina. E' lui ad avermi trasmesso l'amore per pentole e fornelli! 
Il suo approccio alla cucina è molto fantasioso e ama cucinare bei piatti anche se a cenare è da solo, e da lui ho preso anche questo! E' anche uno specialista nella presentazione ed è il cuoco ufficiale della nostra congrega! Vive nel pavese, la sua casa è un mix di tutte le sue passioni... e non manca neanche la macchina fotografica! Insomma... lasciatevi ispirare!


L'uomo ai fornelli e la congega alla sua tavola!


La prima ricetta è un classico, nonché il mio piatto preferito! Ne ho anche una variante tutta mia, ma il suo è insuperabile! Ecco a voi IL MITICO POLLO AL CURRY del nostro uomo ai fornelli!


Ricetta per 4 persone: 
Ingredienti


1 pollo tagliato a pezzi non troppo grandi 
30g di burro 
2 cipolle
2 mele (meglio verdi)
2 cucchiai di curry 
sale e pepe

Preparazione: 
Rosolare i pezzi di pollo in un tegame con il burro senza farli colorire troppo. Salare, pepare e bagnare con un mestolo
d'acqua calda con il curry diluito. Aggiungere le cipolle e le mele sbucciate e tritate. Cuocere, coperto, a fuoco basso per
45 minuti. La salsa deve riuscire abbondante e abbastanza densa, quindi, se necessario, aggiungere un po' d'acqua calda
durante la cottura. Servirlo con riso basmati.


**** Volendo negli ultimi dieci minuti versare della panna da cucina per rendere il composto piu' delicato. 
(io non lo faccio mai e anzi metto un pochino di curry in piu' dei due cucchiai....)

Da bere con il pollo al curry?  un vino bianco aromatico Mueller-Thurgau Alto Adige, Gewuertz Traminer Alto Adige o anche
dll'Alsazia.... 

Nessun commento:

Posta un commento