Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 23 febbraio 2012

verza con pomodoro e bianchi di spagna


Ieri sera ero un po' in ritardo e allora mi sono preparato questo piattino che alla fine è risultato delizioso..certo vi deve piacere la verza.

Verza tagliata a strisce (o come meglio preferite) non troppo sottili, cipolla, pomodori pelati, fagioli bianchi di spagna, mozzarella, noce moscata, olio evo, sale e pepe.

In una padella scaldare un po' d'olio e mettere la cipolla tagliata a fettine con un mezzo bicchiere d'acqua (la cipolla deve stufare non soffriggere), aggiungere la verza e mescolare. Lasciare andare per qualche minuto, magari aggiungendo un goccio d'acqua. Aggiungere i pelati con la loro acqua e mescolare per bene e mettere i fagioli. Salare, pepare e mettere anche della noce moscata. Cuocere coperto per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugare il sugo aggiungere dell'acqua calda. Spegnere quando la verza e i fagioli sono morbidi. (io spengo quando la verza non è proprio morbida ma un poco croccantina, comunque fate a vostro gusto). A fuoco spento aggiungere la mozzarella a fette e coprire per una decina di minuti.
Mettere in un piatto da portata e servire.
Piu' lungo a dirsi che a farsi. Senza mozzarella secondo me puo' essere un ottimo contorno; in questo caso come vino và bene quello della pietanza.

Vino: Oltrepo' Pavese Riesling DOC, Trebbiano di Romagna DOC, Valdadige Bianco DOC

Nessun commento:

Posta un commento