Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 31 maggio 2012

Biscottini al formaggio

Avevo voglia di qualcosa di sfizioso e avevo voglia di impastare.
Così ho deciso di dedicarmi ai biscotti e dato che amo il salato ecco i biscotti al formaggio.

Ingredienti:
150 gr di burro
150 gr di formaggio grattugiato (io ho fatto metà parmigiano e metà grana padano)
100 gr di farina 00
sale
pepe
timo

Preparazione
Impastate insieme il burro e il formaggio fino ad ottenere una crema omogenea e poi unite la farina, il sale (circa tre cucchiaini) e il pepe. Impastate fino a quando non otterrete un panetto omogeneo e poi riponetelo in frigo per circa mezz'ora dopo averlo ricoperto con la pellicola.

Trascorsi almeno 30 minuti tirate il panetto fuori dal frigo e impastate ancora per qualche minuto su una superficie leggermente infarinata. Stendete la pasta e riponetela su carta da forno in una teglia. Spolverate con del tipo e un po' di sale.

Riscaldate il forno a circa 180° e ponete la teglia nel forno per circa 10 minuti.

Fate raffreddare e tagliate i biscotti... OTTIMI per un aperitivo mentre si aspetta la pasta!

Nessun commento:

Posta un commento