Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 18 maggio 2012

La semplificazione del dolce: pere e ricotta

Come ormai avrete capito io sono per la semplicità. Sono per divertirsi in cucina senza stressarsi con misurini, bilance e cose del genere.
Quello di cui si ha davvero bisogno, per me, è la passione e un minimo di creatività.

Così ho deciso che potevo benissimo cimentarmi pure a fare la famosissima torta ricotta e pere. Basta semplificare (come diceva Chanel "quando non sai cosa fare, togli).
Ecco allora una ricetta velocissima e dagli ottimi risultati!!!!

Ingredienti
una pera
una confezione di ricotta fresca vaccina, 250 gr
cinque o sei cucchiai di zucchero
panna montata
una confezione di pasta sfoglia pronta

Preparazione
Portare il forno a 180 gradi. Intanto tagliare la pasta sfoglia in due rettangoli della dimensione della teglia e metterli in forno bucati (per evitare che si gonfino).
Intanto tagliare la pera a cubetti e metterla in padella con uno o due cucchiai di zucchero e un bicchiere d'acqua a fuoco moderato. Farla cuocere per 10-15 minuti (a seconda della consistenza che si preferisce).
Mentre pere e sfoglia cuociono, in una terrina unire la ricotta con lo zucchero rimasto e aggiungere la panna montata (aggiungerla un poco alla volta fino a raggiungere la spumosità desiderata). Togliere le pere dal fuoco e incorporarle al composto da far riposare in frigo per una decina di muniti e intanto far raffreddare i due rettangoli di sfoglia.
Poi adagiare uno dei due rettangoli sul fondo, coprire col composto e chiudere con l'altro rettangolo.
In frigo per una mezz'ora... ET VOILA'!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento