Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 20 dicembre 2012

Crema di funghi e pollo - 3C (CREME DE COGUMELOS E FRANGO)

Questa ricetta è un tentativo di riprodurre una ricetta MERAVIGLIOSA provata in Portogallo. E' una crema di funghi e pollo, chiunque vada a Porto la DEVE provare. La si trova al ristorante/caffé Clube Tres C e questo è quello che ti propongono loro:

Io sabato mattina ho fatto il brodo di pollo, in pratica ho fatto un brodo normale con carote, sedano, cipolle e patate aggiungendo due cosce di pollo.

Ingredienti:
Tre manciate di funghi secchi
Una patata bollita
brodo di pollo
Cosce di pollo bollite (nel brodo)
Prezzemolo
Trito italiano
sale
pepe
olio
burro

Preparazione:
In una pentola fate sciogliere l'olio e il burro (due cucchiai e una noce) e fate soffriggere il trito. Versate funghi e la patata e fate insaporire. Dopo circa cinque minuti versate un mestolo dell'acqua in cui sono rinvenuti i funghi e poi cinque mestoli di brodo. Abbassate il fuoco e fate andare per circa 20 minuti coperta.
Trascorsi circa 10 minuti unite del prezzemolo.
A cottura ultimata frullate il tutto con il frullatore a immersione. E BUON APPETITO!!

Nessun commento:

Posta un commento