Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 6 dicembre 2012

Elena's Burger

E alla fine come si può cedere alla tentazione di un bellissimo hamburger? Per me è impossibile! Allora ecco la mia ricetta. Facile, veloce e gustosissima!

Ingredienti:
500 gr di trita scelta
3 cucchiaini di prezzemolo agliato (come vi ho già detto io ne ho sempre una scorta in freezer)
tre cucchiai di formaggio grattuggiato (pecorino, parmigiano, grana)
sale
pepe
una noce di burro
(sottilette a piacere)

Preparazione:
In una terrina amalgamate tutti gli ingredienti. Una volta che il composto è ben compatto mettetelo sul piano di lavoro e create 4 porzioni. Date la forma rotonda tipica dell'hamburger alle 4 porzioni.

In una padella fate rosolare una noce di burro e cuocete gli hamburger per circa 10 minuti girando di tanto in tanto (per la cottura regolatevi anche in base ai gusti dei commensali).










Volendo si può aggiungere una sottiletta sopra l'hamburger.


Assicuro che sono buonissimi anche freddi in un panino il giorno dopo (lo sto mangiano ora!).

BUON APPETITO (ah, io accompagnerei con una birra - bionda chiara (ah, se trovassi in Italia le birre portoghesi!), o un vino leggero come un Kaltersee.

Nessun commento:

Posta un commento