Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 19 dicembre 2012

Polpette ricotta e porri

Questa ricetta l'ho trovata su Sale&Pepe. Adoro i porri e adoro la ricotta, quindi provarla era d'obbligo.
Dato che io non posso seguire proprio pari pari nessuna ricetta ecco che ho introdotto un cambiamento: pan grattato e grana al posto della semola di grano duro.

Ingredienti (8 polpettine):
Un porro
100 gr di ricotta fresca
il rosso di un uovo
sale
pepe
tre cucchiai di pan grattato
due cucchiai di formaggio grattugiato
Sale
Olio per friggere

Preparazione:
Tagliate il porro a pezzetti piccoli e fatelo bollire per circa 5 minuti. Scolatelo e unitelo alla ricotta, al formaggio grattugiato e al pan grattato. Unite un po' di sale e pepe, l'uovo e ottenete un composto lavorabile. Create, aiutandovi con due cucchiai, delle quenelle. Mettetele su un tagliere o su una teglia e lasciatele in frigo a riposare per circa 20 minuti.
Portate l'olio per friggere alla giusta temperatura e fate friggere le polpettine. Asciugatele dell'olio in eccesso con la carta forno e servite calde!!! GNAMMY!!


Nessun commento:

Posta un commento