Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 24 aprile 2013

Fettina al Marsala e pomodorini

La fettina al Marsala è un must della cucina milanese. Il Marsala è un vino liquoroso siciliano creato, guarda un po', da un inglese (come lo sherry e il porto) e la città di Marsala è una chicca nella già splendida terra di Sicilia.
Per questo in questa ricetta ho inserito una variante, i pomodorini Pachino, che richiamano la terra d'origine del Marsala...

(ho poi accompagnato il tutto con uno splendido peperone giallo al forno condito con olio e basilico.. )

Ingredienti:
Due fette di coppa
Un bicchiere abbondante di Marsala
Una noce di burro
farina q.b.
sale
pepe
mezzo bicchiere di brodo vegetale
qualche pomodorino pachino

Preparazione
Infarinate le fettine (in questo caso ho scelto la coppa ma va bene qualsiasi fettina di carne), fate sciogliere il burro in una padella e poi fate rosolare per un minuto per parte le fettine. Sfumate con il marsala e lasciate cuocere per il tempo desiderato. Se si restringe troppo aggiungete il brodo. A metà cottura aggiungete i pomodorini pachino tagliati a metà. Salate, pepate et voilà, il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento