Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 15 aprile 2013

Vellutata di peperoni (con pomodori pachino, carote e patate)

Probabilmente (incrociando le dita) questa è stata l'ultima vellutata della stagione invernale 2012/2013 e ho voluto chiudere in bellezza. Io ho aggiunto anche due cubetti di pancetta ma ovviamente per i vegetariani basta non inserirli.

Ingredienti:
Trito italiano (carote, sedano, cipolla)
qualche pomodoro pachino (io ne ho messi circa una decina)
mezza carota grande
una patata a pasta gialla
un peperone giallo (o mezzo nel caso sia molto grande)
più o meno mezzo litro di brodo vegetale (sedano, carota, cipolla e patata)
mezzo bicchiere di latte
paprika
zenzero
pepe e sale
erba cipollina
un cucchiaino di pesto (prima o poi metterò la ricetta)

Preparazione
In una pentola mettete un cucchiaio di olio evo e una noce di burro e il trito. Poi a tocchetti il peperone, la carota a rondelle e i pomodori pachino tagliati a metà. Fate insaporire e dopo 5 minuti aggiungete la patata tagliata a cubetti piccoli. Insaporite e aggiungete sale, pepe e erba cipollina. Poi unite il brodo e il latte, mescolate e, prima di coprire, aggiungete un cucchiaino di paprika, uno di pesto e mezzo di zenzero. Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 25 minuti.
A cottura ultimata passate il tutto col frullatore a immersione.

OTTIMO, facile e veloce. Buon appetito! (è ottima anche fredda)

Nessun commento:

Posta un commento