Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 20 giugno 2013

Salatini e antipasti misti

Eccoci qui, ancora un antipasto (direte voi)... Ebbene sì. Mio feticcio, non posso farne a meno...

Questa volta ero aiutata dal fatto di avere in casa le olive taggiasche portate direttamente da Sanremo dalla santa donna di mia nonna e le patatine dell'Ikea (che io adoro). Mentre i salatini cuocevano nel forno, ho grigliato anche una zucchina, che poi ho lasciato raffreddare con un filo d'olio extravergine e una fogliolina di basilico.

Per i salatini:
Una pasta sfoglia rettangolare
Un quarto di zucchina tagliato a tocchetti piccoli
Un cipollotto, tagliuzzato (sia la cipolla che un filo di parte verde)
Un peperoncino verde dolce, tagliato a tocchetti
Un po' di robiola alla olive

Preparazione
Ritagliate 6 (o quanti ne volete fare) rettangoli di sfoglia e preparate altrettanti ripieni composti da: zucchina, cipollotto, peperoncini.
Spalmate su ogni rettangolo un po' di robiola e unite il ripieno. Richiudete a saccottino.

Infornate a 180° circa, per 20 minuti.

BUON APPETITO!

2 commenti: