Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 18 settembre 2013

Carbonara di verdure

So già che i puristi non saranno d'accordo con il titolo. Ma noi ci siamo capiti.

Ingredienti:
pancetta a cubetti
mezza zucchina tagliata a cubetti
un pezzo di melanzana tagliata a cubetti
due uova
formaggio grattugiato
sale
pepe

pasta a scelta (io ho scelto linguine)

Preparazione
Intanto che portate l'acqua a ebollizione scaldate una noce di burro in una padella e unite le zucchine e le melanzane. Fate andare per un po' e poi aggiungete la pancetta e fatela rosolare. Salate e pepate.
Una volta che bolle l'acqua buttate la pasta e unite le uova al formaggio fino a raggiungere la densità desiderata.

A cottura ultimata scolate la pasta e, a fornelli spenti, unitela all'uovo e alla pancetta con verdure.
Ultima spolverata di formaggio et voilà.



2 commenti:

  1. Ciao Elena, io non sono purista e perciò non avrò problemi a seguire la tua bellissima ricetta! Approfitto per dirti che il 26 settembre scorso ho ricevuto il premio Versatile Blogger. Ti passo la nomination e, se ti va, accetta questo premio da parte mia. Leggi il post: http://acquacottaf.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award-nominations.html

    RispondiElimina