Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 14 ottobre 2013

Cordon bleu di melanzane

Per questa ricetta ho preso ispirazione da Giallo Zafferano. E devo dire che ho fatto bene!

Ingredienti:
Una melanzana viola
100 gr. di prosciutto cotto
8 fette sottili di scamorza affumicata
un uovo
farina (q.b.)
pan grattato (q.b.)
sale

Preparazione:
Come prima cosa lavate e affettate a fette tonde di circa un cm di spessore le melanzane. Riponetele su un piano bucato (io di solito uso il paraschizzi) e cospargetele di sale grosso. Lasciatele a spurgare la loro acqua per circa un'ora. Poi sciacquatele e asciugatele.
Cordon bleu di melanzane e zucchine trifolate al curry
A questo punto formate i cordon bleu riponendo su una fetta di melanzana il prosciutto, la scamorza e ancora il prosciutto e chiudete con una fetta di melanzana.
Poi preparate tre piattini, uno con la farina, uno con l'uovo sbattuto (con un po' di sale) e uno con il pangrattato. E passate ogni cordon bleu nei tre piattini.
Per cuocerli si può friggerli in abbondante olio caldo oppure (come ho fatto io) farli al forno, 180°/200° per circa 15/20 minuti (ricordandosi di girarli a metà cottura).

E buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento