Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 11 ottobre 2013

Seppie in umido

Ho deciso di abbattere un mio tabù culinario, il pesce. Io adoro mangiare il pesce ma non avevo mai osato cucinarlo. Da qualche tempo mi è sempre più venuta voglia di provare a fare in casa i manicaretti che adoro mangiare fuori. E così ho deciso di buttarmi in questa avventura. Ed ecco le meravigliose seppie in umido.

Ingredienti:
Mezza cipolla dorata
mezzo spicchio d'aglio tagliato finissimo
prezzemolo tritato
olio evo
quattro seppie (pulite)
mezza patata
piselli
150 ml circa di brodo vegetale (o fumetto di pesce)
un paio di prese di concentrato di pomodoro
un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
pepe

Preparazione
la pentola di seppie

In una pentola di coccio fate rosolare la cipolla, l'aglio e il prezzemolo con un paio di cucchiai di olio. Nel frattempo tagliate a listarelle le seppie. Unitile al soffritto e fate insaporire e sfumate con il vino.
Quando il vino sarà assorbito unite il brodo, la patata, i piselli e il pomodoro. Abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 25 minuti, mescolando di tanto in tanto.



Servite aggiustando di sale e pepe e spruzzando un po' di prezzemolo fresco.
La ciotola di seppie!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento