Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 24 aprile 2014

Pasta ai carciofi e funghi

Sperimentando nuovi ingredienti sono finita sui carciofi.
Non so perché ma questa verdura non mi aveva mai attirato, magari per la difficoltà a prepararla, non so.

In ogni caso, ora ho preso coraggio ed eccola qua, in tutto il suo splendore.

Dato che avevo in casa un po' di funghi secchi da finire ho fatto questa ricetta, magari dal sapore un po' autunnale... però davvero ottima!

Ingredienti
20 gr di funghi secchi
un carciofo
un cucchiaino di farina
due cucchiai di salsa di pomodoro
un cucchiaino di prezzemolo
due dita di vino bianco
olio evo
un piccolo scalogno tritato
burro
sale
pepe

Preparazione:
Fate rinvenire i funghi in acqua tiepida e pulite i carciofi, tagliateli a fettine e metteteli subito in acqua e limone.
In una padella fate scaldare un cucchiaio d'olio e una noce di burro e fate imbiondire lo scalogno e insaporire con il prezzemolo, poi buttate i funghi e unite i carciofi (scolati ed asciugati). Fate insaporire per circa 15 minuti, poi bagnate con acqua (dove avete sciolto il cucchiaino di farina) e la salsa di pomodoro. Abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 20 minuti. Mescolando e, nel caso, aggiungendo un p' d'acqua di cottura della pasta.
A cottura quasi ultimata unite il vino. Aggiustate di sale e pepe.
Scolate la pasta e mantecate.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento